Facendo seguito alle comunicazioni in precedenza inviate in merito alle nuove modalità di presentazione della richiesta ANF per il periodo 2019/2020, si segnala che ad oggi l’Utility messa a disposizione da parte dell’INPS non è completamente operativa e l’aggiornamento delle varie posizioni non è tempestivo.
Questo comporta che, con la mensilità di luglio, non potrà essere garantita l’erogazione dell’assegno mensile anche se il personale dipendente ha correttamente inoltrato richiesta all’Ente e presentato all’Azienda relativa ricevuta con protocollo.
A tal proposito si consiglia al personale dipendente interessato di tenere costantemente monitorato lo stato di avanzamento della richiesta, in quanto l’INPS non invia alcuna notifica in merito allo stato di avanzamento della pratica, ma solo in caso di diniego.
Da parte nostra come Studio procederemo alla verifica costante dei dati che verranno ricevuti, ma non potremo in alcun modo intervenire nel merito di mancate comunicazioni da parte dell’Ente.